Gli Amici

Il Tocco di Melitea
(M° Marco Costa)

Il Tocco di Melitea

Il Tocco di Melitea è la realizzazione del concetto di benessere olistico.
È un centro sportivo dove l’attività fisica è intesa come momento per lo sviluppo delle proprie qualità e il raggiungimento del pieno benessere psicofisico.
È un laboratorio dove si svolge un’intensa attività di ricerca su tutte le pratiche che fanno capo alle medicine alternative.
È un centro benessere, inteso come luogo dove si può rivolgere chi soffre per problemi psicofisici o anche semplicemente per un disagio.
È un centro di ascolto, dove esperti psicoterapeuti aiutano a comprendere l’origine dei nostri problemi, indicando una via per ritrovare la serenità e la consapevolezza dell’essenza dell’essere.
È momento di aggregazione: le attività e i corsi che vengono organizzati sono mirati alla condivisione di momenti di grande intensità, che possono regalare esperienze profonde di riscoperta del proprio io, anche in relazione con chi ci circonda.

Sito Web
Facebook


Vo Viet Ho Song
(M° Davide Scialpi)

Vo Viet Ho Song

L’anima del Vo Viet, risiede nella sua filosofia: dietro ogni tecnica o movenza, si nasconde un concetto filosofico, essa si basa sulla ricerca dell’armonia tra il corpo e la mente, tra l’ individuo e la società, tra l’ uomo e la natura. Ogni praticante deve costantemente evolvere in questo senso, l ‘essenziale è trovare l’ arte di vivere in armonia con ciò che si ha dentro di sé.

Sito Web
Facebook


Vo Viet Dung Si’ Academy
(M° Antonio Nino Trapani)

Vo Viet Dung Si' Academy

Viet Vo Dao, antica arte marziale vietnamita fondata al tempo della dinastia di Hung Vuong nel 2879-258 a.C.
Disciplina rivolta a fine educativo sia fisico che morale.
La storia del Viet Vo Dao è strettamente legata alla storia del popolo vietnamita ed è per questo che ne riflette fedelmente la sua anima.
Il Viet Vo Dao è caratterizzato dal fatto che non è l’invenzione di una persona sola, ma è l’opera di tutto un popolo che, nel corso della sua storia, dovette lottare costantemente per sopravvivere. E’ difficile precisare la sua data di nascita che certamente risale all’epoca nella quale l’antico Viet Nam si estendeva ancora nella parte meridionale dell’attuale Cina, fino al fiume Duong Tu Giang (Yang Tseu Kiang), circa cinquemila anni fa. Si è d’accordo nell’onorare l’imperatore Hung Vuong I°, sia come fondatore del Vietnam, sia come creatore del Viet Vo Dao. In effetti sotto la dinastia degli Hung Vuong (2879-258 a.C.), l’arte marziale vietnamita, come la medicina tradizionale si strutturarono contemporaneamente alla filosofia.

Sito Web
Facebook


Bát Quái
(M° Emanuele Gerardi)

Bát Quái

Il Võ Đường Bát Quái è una scuola di KungFu che ha l’obbiettivo di promuovere l’arte marziale e la cultura orientale, principalmente quella Cinese e Vietnamita.
Il KungFu aiuta il praticante a crescere in armonia con il proprio corpo, sviluppa la coordinazione motoria, affina i riflessi, costituisce un’eccellente ginnastica psicofisica, aiuta ad acquisire scioltezza, agilità e sicurezza.

Sito Web
Facebook

Annunci