Termine della stagione sportiva 2016/2017

L’11 giugno 2017 si è conclusa di fatto la stagione sportiva per la nostra associazione, non è trascorso nemmeno un anno dalla fondazione e siamo comunque qui a trarre delle considerazioni.
Partiamo col segnalare che ai festeggiamenti erano presenti gran parte degli iscritti, non solo del corso di arti marziali ma anche di Martial Street Fight e MGA. Dopo un riscaldamento assieme, i gruppi si sono separati per i rispettivi allenamenti.
In conclusione una sorpresa non da poco: gli esami a sorpresa 😀
In realtà una mera formalità, ognuno ha eseguito una forma a scelta davanti al M° Foglia e al suo primo Maestro Alessandro Fiori (6° dan di judo).
La decisione di non giudicare gli allievi secondo una singola prestazione è stata alquanto controtendenza, anche se a conti fatti legata a una tradizione ben più antica che andremo a trattare con piacere più avanti.
Cambi di cintura e nuovi gradi, più il consolidamento di alcune cinture nere a livello nazionale, con relativo diploma CSEN; un riconoscimento per anni di duro lavoro, anche se sotto un’altra bandiera, purtroppo mai riconosciuti. Fino a oggi.
Abbiamo festeggiato con le famiglie e con gli amici, non solo coi membri dell’associazione. Si tratta di un dettaglio importante, poiché l’associazione stessa, e la scuola soprattutto, rappresenta una sorta di ‘famiglia allargata’. Mogli, mariti e figli, anche se estranei alla vita di palestra, sono loro malgrado coinvolti: in questo giorno hanno potuto respirare l’aria che ci rende uniti, anche se sommersi da mille impegni e, purtroppo, problemi.

La grande novità è lo sponsor! La gelateria El Gelatee di Cristian Preso si è offerta di aiutarci proprio in qualità di sponsor ufficiale. Ciò è senza dubbio utile per la nostra associazione, ma terremmo ugualmente a far notare che è una pratica che El Gelatee porta avanti ogni anno con un’associazione diversa, sempre del territorio; un segno di interesse per le attività locali e una forte sensibilità per lo sport in generale.

Ma non è la sola novità, il problema è che non possiamo dirvele tutte ora. Pertanto vi lasciamo con la gallery dell’evento, precisando che, anche se la stagione è conclusa, blog e sito continueranno a essere aggiornati.
Perché ci è impossibile restare fermi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...