Corso di Comunicazione per Istruttori

Sabato 28 gennaio 2017 si è svolto un interessante corso a Rozzano (MI) avente come docente il M° Umberto Maggesi. Il titolo è tutto un programma:

corso_comunicazione_maggesi_01

O almeno in apparenza, visto che in realtà il concetto si è rivelato assai più semplice da comprendere quando complesso da applicare.
Siamo nel regno della maieutica, applicata allo scopo motivazionale dell’allievo, con un metodo di insegnamento semplice basato sulla teoria e la pratica immediata. Affrontare le varie prove con altri istruttori non solo ha permesso un rapido apprendimento dei concetti, ma è anche stata l’occasione per mettersi in gioco e affrontare le proprie, di motivazione.
Posso parlare per me, Fabrizio, e affermare senza ombra di dubbio che questa lezione non solo mi ha convinto di aver intrapreso la strada giusta, ma che è applicando seriamente le nozioni apprese è solo migliorabile.
Ci tengo a sottolineare che il corso non mi è stato solo utile come istruttore, ma soprattutto come persona. Come uomo, lavoratore e padre di famiglia.

Incontrare altri istruttori di stili e scuole diverse (in questo caso del Qwan Ki Do, che ho iniziato da poco a praticare), è stato inoltre piacevole e costruttivo, soprattutto per la presenza di molti giovani.
Il tutto nello splendido contesto della Biblioteca di Rozzano, un casolare ristrutturato a edificio pubblico ed esempio di intelligente rivalutazione del territorio.

In caso foste interessati, prima della galleria immagini vi rimando al sito di Umberto Maggesi e alla sua pagina Facebook:

http://www.umbertomcoach.com/
https://www.facebook.com/UmbertoMCoach-259619600887759/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...