Anno nuovo, cose nuove

Non sono mai stato un uomo da festeggiamenti, o almeno non ho mai festeggiato l’anno nuovo con particolare interesse. Mi piacciono gli eventi straordinari, quelli che accadono una volta e vanno ricordati, come la pubblicazione del mio primo romanzo o i 40 anni, passando per la nascita dei figli e così via.

Il 2016 è finito, qualcuno al solito ha festeggiato ma per me è solo un altro anno che se ne va. Tuttavia le porte del 2017 recano cose nuove, non solo per me ma per tutta l’associazione, che ho visto nascere e ho amato dal primo istante.

Nuovi corsi e nuove iniziative, oltre a conferme che vorrei condividere con voi.

Il corso di arti marziali procede bene, vorremmo avere più allievi ma non possiamo lamentarci di quelli che abbiamo. In occasione della riconferma di un progetto iniziato sotto i migliori auspici, eccovi la nuova locandina:

01_volantino-kung-fu

A gennaio partiranno inoltre dei nuovi corsi, vediamoli nel dettaglio…

Il corso di Tai Chi, tenuto da me Fabrizio Colonna, si svolgerà sempre a Garbagnate Milanese, presso lo Spigolotondo, ogni venerdì dalle ore 19 alle 20:

02_volantino-tai

Abbiamo deciso di orientare il corso verso un profilo olistico, tralasciando gli aspetti marziali per concentrarci sull’utilità benefica della pratica del Tai Chi. Insegneremo la forma lunga dello stile Yang, la respirazione e una ginnastica dolce per venire incontro alle possibilità fisiche di chiunque.

Aggiungiamo nella stessa sede il corso di Autodifesa MGA, tenuto dall’Istruttore Fabio Foglia:

03_volantino-mga

Il Metodo Globale di Autodifesa è stato creato da due judoka e poliziotti, grazie a poche e semplici tecniche qualsiasi praticante, anche a digiuno di arti marziali, viene messo in grado di potersi difendere da un’aggressione, nel rispetto della legge sulla legittima difesa. Non si tratta quindi di una reazione corrispondente a un attacco specifico, insegnamenti che non producono alcun risultato, ma di un vero e proprio metodo che aiuta il praticante a comprendere i meccanismi di un’aggressione e di aiutarlo a ragionare, a mantenere il sangue freddo e di conseguenza a mettere in atto una difesa.

Ogni martedì dalle ore 20 alle 21.

L’ultima novità riguarda il Martial Street Fight, un corso mirato al solo combattimento:

04_volantino-msf_fronte

Tenuto dall’Istruttore Mattia Pignatiello, ma questa volta a Cesate, il corso verte sulle tecniche di lotta da strada, unite alla grande esperienza marziale di Mattia. Il corso cade il Lunedì e il Giovedì, dalle ore 19:30 alle 21.

Per ora è tutto, augurandovi un buon 2017 speriamo di vedervi ai nostri corsi. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Fabrizio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...